Emily in Paris 5, quando iniziano le riprese a Roma e chi ci sarà

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della quinta stagione di Emily in Paris, che a maggio 2025 porterà Emily anche a Roma. Confermata Lily Collins, affiancata dall’italiano Eugenio Franceschini. Tra le novità, l’uscita di scena di Camille Razat e nuovi intrecci amorosi per la protagonista.
Fonte immagine: Flickr.com

Netflix ha ufficialmente annunciato l’avvio delle riprese della quinta stagione di Emily in Paris, che prenderanno il via a maggio nella Capitale. Protagonista indiscussa Lily Collins tornerà a vestire i panni dell’instancabile Emily Cooper, mentre nel cast è confermato anche l’attore italiano Eugenio Franceschini nel ruolo di Marcello.

Darren Star ha sottolineato di essere rimasto entusiasta per l’accoglienza riservata alle stagioni precedenti e ha spiegato di essere felice di tornare per una quinta edizione, con l’intento di proseguire le avventure di Emily fra Roma e Parigi.

Secondo il piano di produzione, le telecamere rimarranno in città per tutto il mese di maggio, immortalando scorci iconici e atmosfere tipicamente romane, per poi trasferirsi nuovamente a Parigi all’inizio dell’estate.

Star ha poi specificato che Emily sarà presente a Roma, senza tuttavia escludere la sua consueta collocazione parigina, sottolineando che la protagonista manterrà un duplice filo narrativo fra le due capitali. Ha inoltre aggiunto che Marcello rappresenta una nuova avventura per Emily, scelta mirata a offrirle un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata, e che l’arrivo di questo personaggio coincide con il desiderio di farla sorridere senza condizioni.

Infine, il creatore della serie ha concluso affermando di ritenere che tra Emily e Marcello esista una vera scintilla romantica, elemento destinato ad approfondirsi nel corso della prossima stagione. Ancora top secret la data esatta di distribuzione dei nuovi episodi, attesi nel corso del 2025 sulla piattaforma Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

In attesa di ulteriori dettagli, la scelta di Roma come location aggiunge ulteriore fascino alle vicende di Emily: tra monumenti millenari e vie alla moda, la Capitale offrirà nuovi spunti per la protagonista americana, che dovrà destreggiarsi tra passioni, lavoro e… l’amore.

Emily in Paris 5: chi torna e chi dice addio

La quinta stagione di Emily in Paris si preannuncia ricca di novità, a partire dal cast. Confermatissima Lily Collins nei panni dell’irresistibile Emily Cooper, affiancata da Lucas Bravo, che tornerà a interpretare lo chef Gabriel dopo qualche dubbio sulla sua permanenza nella serie. Rivedremo anche Lucien Laviscount, alias Alfie, che ha annunciato il suo ritorno con entusiasmo sui social. Tuttavia, i fan dovranno salutare Camille Razat, interprete di Camille, che ha deciso di lasciare la serie per intraprendere nuovi progetti professionali.

ARTICOLI CORRELATI