Sei in: Home - Cronaca - Pietralata, i lavori del campus inizieranno a fine 2012
La Sapienza

Pietralata, i lavori del campus
inizieranno a fine 2012

campus

l progetto per la costruzione di una nuova sede universitaria con residenze per studenti e un polo di tecnologie biometiche entra nel vivo

Al via l'iter per la realizzazione del Campus di Pietralata. Dopo l'acquisizione delle aree da parte dell'università. La Sapienza, il progetto per la costruzione di una nuova sede universitaria con residenze per studenti e un polo di tecnologie biometiche entra nel vivo. Entro l'anno La Sapienza pubblicherà la gara d'appalto che sarà espletata nel corso del primi mesi del 2012: i cantieri partiranno alla fine del prossimo anno e i lavori saranno conclusi nel 2015.

I dettagli del nuovo progetto che sorgerà nell'area dello Sdo di Pietralata - finanziato dalla Sapienza con 100 milioni di euro nei quali è previsto anche un contributo regionale - sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza in Campidoglio alla quale erano presenti il sindaco Gianni Alemanno, l'assessore capitolino ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera e il rettore della Sapienza Luigi Frati. "Si tratta di un grande progetto strategico della città", ha detto Alemanno.

Social networks