Sei in: Home - Agenda - "Provaci ancora Sam", Woody Allen al Teatro Aurelio
Spettacoli

"Provaci ancora Sam", Woody Allen al Teatro Aurelio

"Provaci ancora Sam"
da Sabato, 5 Maggio 2012 ore 17:30
a Domenica, 6 Maggio 2012 ore 22:30
Largo San Pio V, Roma

Lo spettacolo, adattato e diretto da Antonio Nobili, sarà sul palco romano il 5 e il 6 maggio. Nel cast, per ridare vita alle esilaranti nevrosi del regista newyorchese, Andrea Dianetti e Stefania Sardo

Mentre nelle sale impazza il (brutto) film romano di Woody Allen, che contiene un'evidente citazione di Provaci ancora Sam con Alec Baldwin nei panni del mentore "immaginario" del pupillo architetto Jesse Eisenberg, il 5 e 6 maggio arriva al Teatro Aurelio la versione teatrale del testo del regista newyorchese.

Nel film del 1972, Allen, critico cinematografico appassionato di Humphrey Bogart, viene abbandonato dalla moglie. Una coppia di amici lo vorrebbe aiutare a uscire dalla crisi, ma lui è pieno di complessi, e per di più è completamente imbranato. Seguendo i consigli del fantasma di Bogart tenta di conquistare l'unica donna che gli sta veramente a cuore. Le invenzioni e le nevrosi dell'intellettuale incapace di avvicinarsi in modo sensato al pianeta donna arrivano dunque sul palco romano grazie all'adattamento e alla regia di Antonio Nobili, e agli interpreti Andrea Dianetti, Stefania Sardo, Nicola Liberato, Nicoletta Cefaly, Emiliano Ottaviani, Roberto Oliveri e Flavia Martino.

"Difficile è mettere le mani su una materia così ancora viva e fresca, agile e dinamica. L'unica operazione possibile è stata quella di deviare leggermente l'asse narrativo, illuminando punti della storia che ne offrono una altrettanto veritiera visione senza toccare l'esilerante comicità", ha commentato il regista.

Teatro Aurelio
Largo San Pio V
Sabato 5 maggio alle 17.30 e 20,30 (Doppia replica)
Domenica 6 maggio alle 17.30 e 20.30 (Doppia replica)

Social networks